Termini e condizioni di vendita

GALVANI ALESSANDRO garantisce la massima qualità di tutti i prodotti in vendita nel suo negozio on-line www.galvanicalzature.it.
Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito eCommerce all’interno di schede personalizzate. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato, oppure perché non aggiornate a seguito di un cambio esteriore del prodotto.

Condizioni di vendita

GALVANI ALESSANDRO, con sede legale in Via Roma 27, 43011 Busseto (PR), titolare del sito www.galvanicalzature.it.
Le Condizioni di Vendita riportate qui di seguito indicano in modo chiaro e comprensibile, le condizioni e le modalità con cui è possibile effettuare gli acquisti on-line nel negozio www.galvanicalzature.it.
Vi invitiamo pertanto a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line in modo veloce, sicuro e nel pieno rispetto dei principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali.

  1. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di GALVANI ALESSANDRO sono disciplinati dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni applicabili al vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso e pubblicate sul presente sito.
  2. I prezzi dei prodotti pubblicati da GALVANI ALESSANDRO sono da intendersi IVA INCLUSA. I prezzi degli articoli di volta in volta pubblicati da GALVANI ALESSANDRO annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. GALVANI ALESSANDRO si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet dandone notizia al Cliente al momento della conferma d’ordine.
  3. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
  4. Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a GALVANI ALESSANDRO dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a GALVANI ALESSANDRO costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di GALVANI ALESSANDRO equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
  5. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di GALVANI ALESSANDRO (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente), GALVANI ALESSANDRO provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
  6. La documentazione fiscale relativa a quanto ordinato verrà emessa da GALVANI ALESSANDRO al momento della spedizione dei prodotti al Cliente. Qualora il Cliente non comunichi il codice fiscale o il numero di partita IVA, GALVANI ALESSANDRO non potrà emettere fattura fiscale.
  7. Per effettuare gli ordini è possibile utilizzare la procedura guidata del sito accedendo con il proprio profilo creato in sede di registrazione. E’ possibile effettuare anche ordini telefonici. Eventuali mail relative ad offerte commerciali o conferimento di sconti sono riservati ai soli utenti che in sede di iscrizione presteranno il loro consenso ad essere inseriti nelle nostre mailing list.
  8. In caso di false attestazioni di identità durante le procedure di ordine o registrazione, GALVANI ALESSANDRO si riserva la possibilità di adire le vie legali, ponendo in essere tutte le necessarie tutele in sede civile e penale.

Modalità di Pagamento

Acquistare su www.galvanicalzature.it è garanzia di pagamenti sicuri. I pagamenti possono essere effettuati attraverso una delle seguenti modalità:

1. Mediante Carte di Credito (comprese le prepagate) e PayPal

Il pagamento mediante carte di credito e PayPal utilizza il certificato di protezione SSL. Al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti direttamente, protetti da SSL (Secur Socket Layer), al sito di Paypal per l’autorizzazione.

2. Mediante Bonifico bancario anticipato.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato la causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine. Il bonifico dovrà essere effettuato a favore di:

Galvani Chiara
Intesa San Paolo, filiale di Busseto (PR)
IBAN: IT 48 L030 6965 6730 0000 0005 074

3. Mediante ricarica Postepay

In caso di acquisto tramite pagamento postepay, dovrà essere inviata conferma di avvenuto pagamento all’indirizzo email: info@galvanicalzature.it indicando orario di avvenuta ricarica, importo ricaricato e riferimento dell’ordine.

La ricarica dovrà essere effettuata a favore di:

Galvani Chiara
Numero carta: 4023 6006 5942 0824
Codice fiscale: GLVCHR93P70G337K

Modalità di Spedizione

Spese di Spedizioni

  1. Tutte le spedizioni sono effettuate tramite corriere GLS o SDA a costo fisso di 6 €. Alle spese di spedizione potrebbe essere applicato un sovrapprezzo nel caso il destinatario si trovi in un comune disagiato, secondo la tabella fornita dal corriere stesso consultabile qui: LINK
  2. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso e sono subordinate alla ricezione, da parte di GALVANI ALESSANDRO, del pagamento corrispondente all’ordine da evadere.
  3. GALVANI ALESSANDRO si impegna a dare seguito alla spedizione degli articoli richiesti entro 24 ore dalla ricezione del pagamento. I termini di consegna indicati da GALVANI ALESSANDRO si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini.
  4. Quando la merce viene spedita, verrà fornito un codice di spedizione che consente di tracciare il pacco e controllare on-line lo stato della spedizione attraverso il sito stesso dei corrieri utilizzati:

Termini indicativi di consegna

La merce viene spedita in Italia, salvo disponibilità di magazzino, entro 24 / 48 ore.
I tempi indicati decorrono dalla data della conferma d’ordine inviata dal Fornitore al Cliente. Per i prodotti non presenti in magazzino, la spedizione avverrà nel momento in cui torneranno disponibili. Il codice del consumo permette di prolungare tale periodo fino ad un massimo di giorni 30. GALVANI ALESSANDRO, superati i 30 giorni, riterrà l’ordine annullato e se pagato anticipatamente provvederà al rimborso totale dell’importo.

Condizioni di spedizione

  1. GALVANI ALESSANDRO si assume tutti i rischi relativi alla spedizione dei prodotti tramite corriere ed è responsabile di qualsiasi danno se avvenuto prima della firma di ricevimento della merce.
  2. La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
  3. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo ACCETTAZIONE CON RISERVA E MOTIVAZIONE DELLA RISERVA sulla prova di consegna del corriere. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza a GALVANI ALESSANDRO al numero 0524 92368. In casi particolarmente gravi GALVANI ALESSANDRO potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  4. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  5. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di Recesso

1. Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore finale” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.
2. ll diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di Lettera Raccomandata A/R a:
GALVANI ALESSANDRO
VIA ROMA, 27
43011 BUSSETO (PR)

entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere anticipata anche mediante posta elettronica a info@galvanicalzature.it, purché confermata, mediante lettera raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio dell’email.
3. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dal cartellino non manomesso, dalla confezione originale e dalla documentazione di trasporto dalla quale sono stati accompagnati) dovranno venire rispediti al seguente indirizzo:
GALVANI ALESSANDRO
VIA ROMA, 27
43011 BUSSETO (PR)

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

4. Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) GALVANI ALESSANDRO provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura o bolla di accompagnamento), trattenendo l’importo delle spese di spedizione, le quali resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In caso di controversie il foro competente è quello di Parma.

preloader